Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca sabato 10 aprile 2021 ore 18:30

Ricoveri Covid in calo, aumentano le intensive

edificio esterno
Il reparto di Malattie Infettive dell'ospedale di Cisanello (Aoup)

Nuovo aggiornamento della Azienda ospedaliero universitaria pisana sui ricoverati negli ospedali di Cisanello e Santa Chiara



PISA — Sono 127 le persone oggi ricoverate nei reparti Covid-19 dei due ospedali pisani di Cisanello e Santa Chiara gestiti dalla Aoup. Si tratta di un numero inferiore al picco segnato ieri - 134 - ma pur sempre alto, con l'incidenza delle terapie intensive che è andato aumentando.

Se ieri 99 pazienti erano assistiti in regime ordinario e 35 in terapia intensiva, oggi quelli in regime ordinario sono scesi a 90 (-9) e quelli in terapia sono saliti a 37 (+2). 

Da segnalare che, anche ieri come nei giorni precedenti, l'area pisana ha fatto registrare nel complesso più nuovi casi di positività al coronavirus che guarigioni, per la precisione 40 contro 36 (dati Ausl Toscana nord ovest). Segno che sul territorio gli attualmente positivi sono ancora in aumento. Le nuove positività di ieri hanno riguardato 15 cittadini di Cascina, 2 di Crespina Lorenzana, 12 di Pisa, 9 di San Giuliano Terme, uno di Vecchiano ed uno di Vicopisano.

Oggi la Ausl non ha diffuso il dato delle guarigioni, mentre i nuovi casi nelle 24 ore sono stati 51, così ripartiti: Cascina 21, Fauglia 4, Pisa 10, San Giuliano Terme 10, Vecchiano 4, Vicopisano 2.

Riguardo ai vaccini, stando sempre ai dati Ausl di oggi, nell'area pisana ne sono state inoculate complessivamente 21.773 prime dosi e 4.562 seconde dosi, rispettivamente 1.011 e 258 in più rispetto a ieri. Il 58,5% della popolazione over 80 ha ricevuto almeno una dose (ieri 52,9%, media toscana di oggi 68%).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità