Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA21°33°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli

Attualità mercoledì 24 maggio 2023 ore 19:15

Parco accessibile, i lavori a Palazzo Rondò

La sede degli uffici di presidenza e direzione dell'Ente è stata dotata di un nuovo ascensore, nuovi servizi igienici e una uscita secondaria



PISA — "Un intervento che va nella direzione di rendere il Parco, e quindi anche i suoi uffici, sempre più fruibile ed accessibile a tutti". Con queste parole il presidente del Parco regionale di Migliarino, San Rossore Massaciuccoli Lorenzo Bani annuncia, per mezzo di una nota, il completamento dei lavori, durati 10 mesi, che hanno interessato Palazzo Rondò, sede degli uffici di presidenza e direzione.

L'intervento, realizzato con un investimento totale di 213mila euro, ha previsto l'installazione il collaudo di un nuovo ascensore che permette di raggiungere tutti i piani dell'edificio, il restauro dell'ingresso principale con la realizzazione di una rampa sul marciapiedi esterno, la riqualificazione dei cinque servizi igienici con la realizzazione di bagni accessibili al piano terra ed al secondo piano.

È stata inoltre realizzata una nuova uscita secondaria, così da aumentare la sicurezza in caso di emergenza, collegata all'esterno ad una scala realizzata in struttura metallica verniciata e pietra grigia. Le porte sono state dotate di maniglione antipanico. L'intervento ha permesso anche il ripristino delle finiture interne ed esterne, recuperando integralmente l'originaria pavimentazione in graniglia, i rivestimenti marmorei delle scale ed il disegno della ringhiera della scala interna riproposto sul nuovo ballatoio all'ingresso dell'edificio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gruppo de La Città delle Persone rivendica il progetto per il nuovo passaggio: "Ipotesi migliore di una ciclabile tortuosa e costosa"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità