QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 11°11° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 21 novembre 2019

Politica domenica 14 maggio 2017 ore 08:00

Partiti e riforma del sistema politico

Il deputato Paolo Fontanelli

Importante iniziativa organizzata dal deputato Paolo Fontanelli lunedì a Palazzo Blu con la partecipazione tra gli altri di Ferruccio De Bortoli



PISA — "Il convegno di lunedì prossimo al Palazzo Blu, sarà un'occasione importante per mettere a fuoco uno dei temi fondamentali per rilanciare il Paese. Le vicende degli ultimi anni hanno dimostrato che è estremamente difficile, se non impossibile, rilanciare la fiducia dei cittadini nelle possibilità di ripresa del sistema economico e sociale senza un recupero di credibilità dei partiti e del sistema politico. Per questo è necessario prendere il toro per le corna e discutere di quale modo di far politica abbiamo bisogno.

La partecipazione di Matteo Richetti, che è stato relatore della legge sui partiti alla Camera e di Ferruccio De Bortoli, che su questo problema è intervenuto più volte, costituiscono un buon punto di partenza, insieme ai professori studiosi del tema come Emanuele Rossi, Ginevra Cerrina Feroni e Eugenio Pizzimenti. Ragionare e dibattere sul ruolo dei partiti oggi significa affrontare questioni come la rappresentanza, la trasparenza e l'organizzazione democratica della vita pubblica. Questioni che sono senza dubbio di straordinaria attualità. Il convegno è pubblico e aperto a tutti".

Ad affermarlo il deputato questore Paolo Fontanelli in occasione del convegno che ha promosso per lunedì 15 maggio dalle ore 17 alle 19 presso l'auditorium di Palazzo Blu e che vedrà tra gli ospiti il giornalista Ferruccio De Bortoli, già direttore del Corriere della sera, il Deputato Matteo Richetti, relatore della legge di riforma dei partiti e i professori Emanuele Rossi, della scuola superiore Sant'Anna, Ginevra Cerrina Feroni, dell'università di Firenze ed Eugenio Pizzimenti, dell'università di Pisa. 



Tag

Ex Ilva, Conte: «All'incontro con il signor Mittal porterò la determinazione di un paese del G7»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Politica