comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 21°28° 
Domani 19°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 luglio 2020
corriere tv
#iorestoacasa, le note di Morricone in versione rock scaldano una piazza Navona deserta

Politica domenica 14 maggio 2017 ore 08:00

Partiti e riforma del sistema politico

Il deputato Paolo Fontanelli

Importante iniziativa organizzata dal deputato Paolo Fontanelli lunedì a Palazzo Blu con la partecipazione tra gli altri di Ferruccio De Bortoli



PISA — "Il convegno di lunedì prossimo al Palazzo Blu, sarà un'occasione importante per mettere a fuoco uno dei temi fondamentali per rilanciare il Paese. Le vicende degli ultimi anni hanno dimostrato che è estremamente difficile, se non impossibile, rilanciare la fiducia dei cittadini nelle possibilità di ripresa del sistema economico e sociale senza un recupero di credibilità dei partiti e del sistema politico. Per questo è necessario prendere il toro per le corna e discutere di quale modo di far politica abbiamo bisogno.

La partecipazione di Matteo Richetti, che è stato relatore della legge sui partiti alla Camera e di Ferruccio De Bortoli, che su questo problema è intervenuto più volte, costituiscono un buon punto di partenza, insieme ai professori studiosi del tema come Emanuele Rossi, Ginevra Cerrina Feroni e Eugenio Pizzimenti. Ragionare e dibattere sul ruolo dei partiti oggi significa affrontare questioni come la rappresentanza, la trasparenza e l'organizzazione democratica della vita pubblica. Questioni che sono senza dubbio di straordinaria attualità. Il convegno è pubblico e aperto a tutti".

Ad affermarlo il deputato questore Paolo Fontanelli in occasione del convegno che ha promosso per lunedì 15 maggio dalle ore 17 alle 19 presso l'auditorium di Palazzo Blu e che vedrà tra gli ospiti il giornalista Ferruccio De Bortoli, già direttore del Corriere della sera, il Deputato Matteo Richetti, relatore della legge di riforma dei partiti e i professori Emanuele Rossi, della scuola superiore Sant'Anna, Ginevra Cerrina Feroni, dell'università di Firenze ed Eugenio Pizzimenti, dell'università di Pisa. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca