Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PISA12°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Attualità mercoledì 05 settembre 2018 ore 07:00

Patti per la sicurezza, finanziate le telecamere

Soldi per tutti i Comuni che hanno siglato il patto: Pontedera, San Giuliano Terme, Vicopisano, Santa Maria a Monte, Riparbella e Montescudaio



PISA — A seguito della sottoscrizione dei Patti sulla Sicurezza Urbana, stipulati alla fine di giugno, conclusa l’istruttoria, il Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica - presieduto dal Prefetto Angela Pagliuca - ha espresso parere favorevole per i progetti presentati da tutti i Comuni che hanno sottoscritto i patti: Pontedera, San Giuliano Terme, Vicopisano, Santa Maria a Monte, Riparbella e Montescudaio.

I progetti prevedono l’incremento della sicurezza urbana attraverso l’installazione di sistemi di videosorveglianza volti a prevenire il degrado urbano che favorisce frequenti atti di microcriminalità.

"Il finanziamento dei progetti - hanno sottolineato dalla Prefettura, pur usando il condizionale - contribuirebbe a migliorare la vivibilità delle aree interessate e consentirebbe di incrementare il grado di sicurezza percepita dai cittadini favorendo la diminuzione di atti vandalici, risse, furti, rapine, uso e spaccio di stupefacenti".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I report di Regione e Asl segnalano 71 nuove positività in provincia di Pisa. Ecco i numeri che fotografano le ultime 24 ore
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS