Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport lunedì 15 maggio 2017 ore 10:34

Pavia vince la regata e sconfigge Pisa

Pavia vince la 55° regata universitaria Pisa-Pavia, tradizionale appuntamento di metà maggio con la sfida tra le università



PAVIA — Non c’è stato nulla da fare per il Cus Pisa che sulle acque del Ticino si è dovuto arrendere davanti alla forte selezione pavese che si è aggiudicata sia la prima che la seconda manche. Il risultato finale, sommando i tempi delle due manche, ha visto prevalere Pavia con 3’25’’78, mentre l’equipaggio pisano ha coperto il percorso di gara in 3’34”85.

«Abbiamo perso con onore – ha dichiarato Mario Gioli, responsabile della sezione canottaggio Cus Pisa-. Sapevamo di affrontare una selezione fortissima e affiatata, ma devo fare i complimenti ai miei ragazzi che hanno venduto cara la pelle”

La delegazione pisana era accompagnata da Giuliano Pizzanelli, delegato provinciale Coni Pisa e dalla Prorettrice per gli studenti e il diritto allo studio, Antonella Del Corso.

Nell’albo d’oro Pavia sale quindi a 34 vittorie aumentando la distanza con Pisa che rimane fermo a quota 18.

Pensa già alla prossima edizione Marco Gesi, Prorettore per i rapporti con gli enti del territorio, con delega alle attività sportive: “la regata non è solo una tradizione, ma un appuntamento storico che l’Università di Pisa vuol continuare a valorizzare pensando anche ad iniziative ed eventi collaterali; per questo ci metteremo da subito al lavoro, insieme al Comune di Pisa, per preparare un’edizione 2018 in grande stile, quando toccherà nuovamente a noi ospitare i canottieri pavesi sulle acque dell'Arno. Il mio impegno personale sarà quello di stimolare, anche attraverso il potenziamento di iniziative come questa, una cultura universitaria che coniuga sempre di più studio e sport”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità