
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Politica sabato 19 gennaio 2019 ore 09:30
Pd, Zingaretti avanti nei congressi di circolo

Nella provincia di Pisa il candidato alla segreteria nazionale del partito Nicola Zingaretti ha ottenuto oltre il cinquanta per cento dei consensi
PISA — Continuano i congressi dei circoli PD della Toscana e Nicola Zingaretti si conferma il candidato con più consenso tra i dem della Regione.
Il governatore del Lazio, infatti, si attesta al 45% a livello regionale, stacca di circa sette punti Maurizio Martina e supera la soglia del 50% in Province come Pisa, Pistoia, Livorno e Siena.
A Pisa provincia, in particolare, Zingaretti, che ha l'appoggio di molti big locali ( tra loro i consiglieri regionali Nardini e Pieroni, l'ex deputato Gelli e il segretario provinciale Sonetti, i sindaci di San Giuliano e Pontedera Di Maio e Millozzi ) ha ottenuto il 54 per cento dei consensi contro il 35 per cento di Martina e il 9 per cento di Giachetti.
Il 3 marzo si terranno le primarie aperte, il 17 marzo l'assemblea nazionale dove verrà proclamato il nuovo segretario.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI