QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 17°30° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 24 agosto 2019

Attualità sabato 17 novembre 2018 ore 17:46

La campagna di Nicola Zingaretti parte da Pisa

Valerio Fabiani, Alessandra Nardini e Nicola Zingaretti

Il presidente della Regione Lazio sarà in città martedì. La consigliera regionale Alessandra Nardini: "Dalla Toscana può partire cambiamento del Pd"



PISA — La campagna toscana di Nicola Zingaretti per le primarie del Pd parte da Pisa. Martedì 20 novembre, primo appuntamento con un'iniziativa sui saperi nella società della conoscenza insieme al direttore della Scuola Normale Vincenzo Barone, al direttore del Cnr Domenico Laforenza e al Rettore della Scuola Sant'Anna, Pierdomenico Perata.

Regionale Alessandra Nardini: "Come abbiamo già dimostrato alle primarie di ottobre - commenta la consigliera regionale Alessandra Nardini -dalla Toscana può partire il cambiamento del Pd e la ricostruzione del centrosinistra per liberare l'Italia da questa destra becera. Per farlo il Pd deve cambiare radicalmente - aggiunge Nardini - deve voltare pagina aprendo una nuova stagione. Io credo che solo la candidatura di Nicola Zingaretti, con la sua piattaforma politica, garantisca questo sguardo al futuro. Non abbiamo bisogno di repliche: dobbiamo dimostrare di aver capito la lezione dei cittadini e degli elettori e ripensarci profondamente, tornando a parlare con chi si è sentito abbandonato, con chi si trova in difficoltà. Dobbiamo farlo - conclude la consigliera regionale - senza inseguire la destra sul suo terreno, ma dotandoci di una proposta alternativa e coerente. Solo così chi non ha trovato nella sinistra del recente passato un riferimento per i propri bisogni, tornerà a guardare a noi".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità