Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA20°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 09 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«X Factor» riparte dal liceo Boccioni: i giudici raccontano (con sorprese) com'erano da studenti
«X Factor» riparte dal liceo Boccioni: i giudici raccontano (con sorprese) com'erano da studenti

Attualità giovedì 27 febbraio 2025 ore 10:40

Pedale Rosso, Bettini e Bargilli contro la violenza di genere

Paolo Bettini e Marianella Bargilli

L'olimpionico e l'attrice saranno in piazza dei Cavalieri per l'iniziativa inserita ne "Il Marzo delle donne" con l'obiettivo di sensibilizzare



PISA — Una pedalata contro la violenza di genere. A Pisa, domenica 2 Marzo, con ritrovo alle 9,30 in piazza dei Cavalieri, arriva Pedale Rosso, l'iniziativa solidale ideata dall'attrice Marianella Bargilli e dall'olimpionico Paolo Bettini e inserita nella rassegna "Il Marzo delle donne", organizzata dall’Assessorato alle Pari opportunità con il supporto della Fondazione Teatro Verdi di Pisa e Pisamo.

"Pedale rosso non si ferma e continua il suo percorso, anzi la sua pedalata e la sua camminata - ha detto Bettini - questa tappa di Pisa ci vede impegnati nel supportare l’Assessorato delle Pari Opportunità per cercare di sensibilizzare e dare pari diritti a tutti: abbiamo studiato due percorsi che si snoderanno nel centro cittadino che daranno la possibilità sia di chi pedalerà che chi camminerà di poter attraversare e scoprire la città".

"Concluderemo la pedalata e la camminata in un bellissimo luogo a me caro, un vero e proprio scrigno di bellezza: il Teatro Verdi - ha detto Bargilli - per condividere tutti insieme un momento di sensibilizzazione su un problema che purtroppo coinvolge sempre troppe persone. Paolo e io siamo felici e commossi di poter donare un contributo alla Casa della Giovane, per progetti futuri che possono aiutare le donne nel percorso di libertà e indipendenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Riduzioni e cali di prezzi rispetto alla Roma, parte la vendita libera per la sfida di domenica 14 settembre all'Arena Garibaldi.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità