Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ibraimovich intervistato da Aldo Cazzullo: «Sì, ho paura di smettere di giocare. Chi vincerà lo scudetto?»

Politica mercoledì 03 gennaio 2018 ore 16:00

Pensieri e persone, Iacono, Novi, Casini e Tonelli

Riprende il progetto civico dove i cittadini raccontano le "tante Pisa": il filosofo, il cantautore, la giornalista e il fisico ne parlano lunedì 8



PISA — Dopo la pausa natalizia riprendono gli incontri di "Pensieri e persone per Pisa" , il progetto civico curato dalla sociologa Laura Sirotti che si tiene presso la sala incontri Alexander Langer in piazza Clari nel quartiere San Martino. Il progetto, che ha visto fino ad oggi una larga partecipazione, vuole riunire le idee migliori per una visione futura della città. Per costruire una città sicura e pacifica e cioè inclusiva è necessario rilanciare visioni in grado di spingere in alto l’idea stessa di città che non si ferma a un luogo dentro e fuori dalle mura, ma è prima di tutto un insieme di persone, una comunità e come tale va pensata.

Martedì 2 gennaio è stato presentato il calendario del mese nella conferenza stampa dove è intervenuto, oltre alla Sirotti, il deputato pisano Paolo Fontanelli. Il primo appuntamento del nuovo anno è per lunedì 8 gennaio alle ore 17.30, presso la Sala incontri Alexander Langer in San Martino, con gli interventi di Guido Tonelli, Tommaso Novi, Maurizio Iacono e Antonia Casini. Gli incontri realizzati in novembre e dicembre hanno proposto una lettura molto articolata e interessante dei problemi della città e sono certo che anche i prossimi non mancheranno di stimoli per una riflessione vivace. Già la partecipazione di persone come Guido Tonelli, professore di fisica e protagonista della scoperta del bosone di Higgs, Tommaso Novi, cantautore pisano, Maurizio Iacono, filosofo e docente della nostra università, e una giovane giornalista come Antonia Casini, ideatrice del corso di scrittura per i detenuti del carcere Don Bosco, sarà l’occasione per verificare nuovi e diversi punti di vista sulla di Pisa e sul suo futuro. Gli incontri si tengono tutti nella sala Alexander Langer in Piazza Clari (angolo via San Martino) dalle ore 17.30 alle 19.30, per chi avesse difficoltà a partecipare è possibile seguire la diretta streaming sulla pagina facebook "Pensieri e Persone Per Pisa" o rivedere gli incontri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi contagiati risiedono in gran parte nella zona del capoluogo ma ci sono casi anche in Valdera, comprensorio del Cuoio e alta Valdicecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

CORONAVIRUS

Attualità