Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA10°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 07 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, com'era e com'è oggi: rasa al suolo a due anni dal 7 ottobre 2023
Gaza, com'era e com'è oggi: rasa al suolo a due anni dal 7 ottobre 2023

Politica mercoledì 13 dicembre 2017 ore 10:20

Idee e progetti per la città

Una visione di città sempre più definita e partecipata: venerdì l'ultimo appuntamento del 2017 per "Pensieri e persone per Pisa"



PISA — Una visione di città sempre più definita e partecipata è quanto sta emergendo dagli incontri di “Pensieri e Persone Per Pisa”. Il calendario di dicembre prevede l'ultimo appuntamento prima della pausa natalizia e prevede, venerdì 15 alle ore 17.30 presso la sala incontri Alexander Langer in Piazza Clari, gli interventi di Athos Bigongiali, Lorena Conte, Ilario Luperini e Federica Martiny.

Nell'ultimo appuntamento tenutosi lunedì 11 dicembre, al quale hanno partecipato Andrea Borghini, Giuliano Marrucci e Silvia Panichi, si è affrontato il tema della necessità di guardare oltre Pisa e di inserire la città, attraverso una proposta identitaria forte e riconoscibile, in un panorama economico e culturale ormai globale investendo su cultura, beni culturali e qualità dei territori come volani di sviluppo. 

A questo proposito è risultata fondamentale l'utilità di ricostruire e potenziare il rapporto tra città e università, ottimizzando la Terza missione dell’Università (fare sistema con i territori) e rendendola parte integrante della mission delle università pubbliche pisane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo Semper si salva (parzialmente) in una generale insufficienza di squadra. Occorre lavorare ancora più duro per rialzarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Elezioni

Politica

Elezioni