Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA12°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Imponente frana sulla Lecco-Ballabio, colpita un'auto e bloccata una galleria. Non ci sono feriti

Politica mercoledì 13 dicembre 2017 ore 10:20

Idee e progetti per la città

Una visione di città sempre più definita e partecipata: venerdì l'ultimo appuntamento del 2017 per "Pensieri e persone per Pisa"



PISA — Una visione di città sempre più definita e partecipata è quanto sta emergendo dagli incontri di “Pensieri e Persone Per Pisa”. Il calendario di dicembre prevede l'ultimo appuntamento prima della pausa natalizia e prevede, venerdì 15 alle ore 17.30 presso la sala incontri Alexander Langer in Piazza Clari, gli interventi di Athos Bigongiali, Lorena Conte, Ilario Luperini e Federica Martiny.

Nell'ultimo appuntamento tenutosi lunedì 11 dicembre, al quale hanno partecipato Andrea Borghini, Giuliano Marrucci e Silvia Panichi, si è affrontato il tema della necessità di guardare oltre Pisa e di inserire la città, attraverso una proposta identitaria forte e riconoscibile, in un panorama economico e culturale ormai globale investendo su cultura, beni culturali e qualità dei territori come volani di sviluppo. 

A questo proposito è risultata fondamentale l'utilità di ricostruire e potenziare il rapporto tra città e università, ottimizzando la Terza missione dell’Università (fare sistema con i territori) e rendendola parte integrante della mission delle università pubbliche pisane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Notissimo e stimato pediatra, aveva 99 anni. Con oltre 70 di attività era più anziano iscritto all’Ordine dei medici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità