Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità martedì 04 dicembre 2018 ore 20:27

"People Mover, i numeri non tornano"

Il sindaco Michele Conti: "Un’eredità pesante lasciata dal Pd. I numeri non tornano, stiamo lavorando per trovare una soluzione"



PISA — La vicenda del People Mover è stata al centro di un question time presentato dal consigliere comunale Ciccio Auletta (Diritti in comune).

“Stiamo cercando di trovare una soluzione al problema del People Mover - ha detto il sindaco Michele Conti - una brutta eredità lasciata dal Pd. Purtroppo, come potevamo facilmente prevedere, i numeri non tornano. Stiamo lavorando per mettere il Piano economico finanziario in equilibrio. Alla scadenza fissata per il 31 ottobre abbiamo chiesto il rinvio ottenendo una proroga al 31 dicembre per studiare meglio le carte e cercare la strada migliore per ristabilire l’equilibrio del Pef, cosa che comunque non sarà possibile per il 2018". 

"La situazione ereditata dalla nostra amministrazione  - ha aggiunto il primo cittadino - è molto complicata non solo su questo argomento. Il metodo di chi ci ha preceduto di mettere insieme l’interesse pubblico con quello privato, in tema di infrastrutture per la città, evidentemente non ha funzionato. Un esempio lampante, pur con i distinguo del caso, è il parcheggio di Piazza Vittorio Emanuele; la vicenda si sta concludendo in questi giorni e, nonostante il nostro grande impegno, si chiude con quasi 4 milioni di euro di transazione che il Comune deve versare ai privati". 

"Continuando su quella scia - conclude Conti - l’amministrazione Pd ha promosso e realizzato il People Mover, un’infrastruttura che ai pisani serve poco e sulla quale dovremo spendere tempo ed energie per trovare una soluzione; la stiamo studiando e confidiamo che il 2019 sia l’anno in cui si concretizzerà”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità