QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 21°33° 
Domani 22°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 26 giugno 2019

Politica mercoledì 19 novembre 2014 ore 14:15

Latrofa sul People Mover: "L'ultima stoccata"

Il capogruppo Ncd porta avanti la sua tesi: "Non occorre una grande opera, ma tante piccole opere che la rendano la città vivibile e decorosa"



PISA — “Il People mover è un’opera che porterà la città nel baratro”. Così Raffaele Latrofa, capogruppo del Nuovo centrodestra in consiglio comunale, interviene nel dibattito: “In sostanza, a Bruxelles e a Firenze, si decidono le strategie di sviluppo delle città senza conoscerne le reali esigenze e priorità. È una carenza della politica che può essere corretta soltanto dalla buona politica. A Pisa non occorre una grande opera, ma tante piccole opere che la rendano vivibile ai suoi cittadini e decorosa agli occhi dei turisti. In Italia le grandi opere si traducono spesso in grandi ritardi e grandi aumenti di costi, che sono sempre a spese dei cittadini. Questi pagano cifre enormi in termini economici e di disagi, a fronte di vantaggi praticamente nulli”.

Particolarmente duro l’ultimo affondo di Latrofa: “Penso che il People mover, da me ribattezzato trenino a fune, sarà la stoccata definitiva che dovrà subire questa giunta prima di essere mandata a casa dal voto degli elettori”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità