Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:PISA10°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 27 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ddl Zan, Calderoli (Lega): «Meglio fermarsi qui che fare una 'porcata'»

Politica mercoledì 19 novembre 2014 ore 14:15

Latrofa sul People Mover: "L'ultima stoccata"

Il capogruppo Ncd porta avanti la sua tesi: "Non occorre una grande opera, ma tante piccole opere che la rendano la città vivibile e decorosa"



PISA — “Il People mover è un’opera che porterà la città nel baratro”. Così Raffaele Latrofa, capogruppo del Nuovo centrodestra in consiglio comunale, interviene nel dibattito: “In sostanza, a Bruxelles e a Firenze, si decidono le strategie di sviluppo delle città senza conoscerne le reali esigenze e priorità. È una carenza della politica che può essere corretta soltanto dalla buona politica. A Pisa non occorre una grande opera, ma tante piccole opere che la rendano vivibile ai suoi cittadini e decorosa agli occhi dei turisti. In Italia le grandi opere si traducono spesso in grandi ritardi e grandi aumenti di costi, che sono sempre a spese dei cittadini. Questi pagano cifre enormi in termini economici e di disagi, a fronte di vantaggi praticamente nulli”.

Particolarmente duro l’ultimo affondo di Latrofa: “Penso che il People mover, da me ribattezzato trenino a fune, sarà la stoccata definitiva che dovrà subire questa giunta prima di essere mandata a casa dal voto degli elettori”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Coordinamento dei comitati cittadini lamenta scarsi controlli notturni e il dilagare in centro della mala movida. "Si rischia lo spopolamento"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità