Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA19°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 10 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata

Politica sabato 15 novembre 2014 ore 17:18

Manutenzione dei cimiteri, "esiste il contratto?"

Raffaele Latrofa

Raffaele Latrofa ha presentato un'interrogazione al sindaco: "Manutencoop sta svolgendo i lavori secondo un contratto regolarmente sottoscritto?"



PISA — "Sono costretto a protocollare un’interrogazione a risposta scritta -dice Raffaele Latrofa, capogruppo per il Nuovo centro destra in consiglio comunale", che aggiunge: "Da mesi, insieme con i colleghi della prima commissione di controllo, mi occupo dei cimiteri comunali. Purtroppo, per l’ennesima volta, da questa amministrazione non siamo messi in condizione di accedere ad alcuni atti, in particolare a quelli citati dall’assessore Andrea Serfogli durante la seduta del consiglio comunale del 30 ottobre, in risposta a un mio question time a proposito del Global Service. Non mi resta quindi che la via dell’interrogazione a risposta scritta, per fare chiarezza sulla vicenda, preoccupato come sono dall’interminabile stesura del nuovo bando per l’assegnazione dei lavori di manutenzione”.

Latrofa continua: ”Ricordo che l’affidamento della manutenzione dei cimiteri alla Manutencoop è stato prorogato per due volte consecutive. Desidero sapere se, alla luce della vigente normativa in materia, fosse possibile procedere con una proroga o se invece fosse necessario attivare una procedura di affidamento mediante evidenza pubblica. Voglio anche che mi si spieghi se la Manutencoop sta svolgendo le manutenzioni secondo un contratto regolarmente sottoscritto. Se sì, desidero sapere in che data quel contratto è stato stipulato e chiedo di visionarlo. Sarebbe infatti gravissimo se la ditta, che sta incassando diverse centinaia di migliaia di euro, stesse lavorando da mesi senza contratto, con eventuali ripercussioni pericolose sulla sicurezza dei lavoratori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Caos al pronto soccorso, arrestato un uomo di 37 anni. L’intervento dei Carabinieri a Cisanello dopo la segnalazione al 112
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Politica

Attualità