Attualità giovedì 16 ottobre 2025 ore 10:30
Per la cultura a disposizione 80mila euro

Pubblicato il bando per richiedere contributi destinato a fondazioni, associazioni, comitati pisani. C'è tempo fino al 20 Ottobre.
PISA — Il Comune ha pubblicato il bando per la concessione di contributi ordinari per la cultura, destinato a fondazioni, associazioni, comitati, associazioni non riconosciute e altri soggetti privati non aventi scopo di lucro, che abbiano sede o che svolgano la loro attività nel territorio e che operino nel settore di intervento che comprende cultura, arte e tutela dei beni storici e artistici.
Sulla misura l’amministrazione comunale ha messo a disposizione 80mila euro, risorse che potranno eventualmente essere ulteriormente implementate con successivo apposito provvedimento.
Il bando e la modulistica da allegare alla domanda sono reperibili sul sito del Comune di Pisa al seguenti link: https://www.comune.pisa.it/Novita/Avvisi/BANDO-CULTURA-2025 e le domande dovranno pervenire entro le ore 10 di lunedì 20 Ottobre all’ufficio protocollo del Comune secondo una delle seguenti modalità.
Tutte le attività finanziate dal bando devono essere realizzate nel periodo compreso tra il 1 Gennaio e il 31 Dicembre 2025. Il contributo assegnabile per ogni singolo progetto non potrà essere superiore il 75% del budget totale previsto dal soggetto richiedente e non potrà comunque superare i 10mila euro. Le proposte progettuali pervenute saranno esaminate e valutate da un’apposita commissione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI