Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:29 METEO:PISA19°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Donald Trump gioca a golf in Scozia: quindici golf car lo seguono sul campo
Donald Trump gioca a golf in Scozia: quindici golf car lo seguono sul campo

Attualità lunedì 06 maggio 2024 ore 18:30

"Per l'estate un'ambulanza h24 sul litorale"

Marina di Pisa dall'alto

Confcommercio chiede a gran voce l'attivazione del servizio: "La popolazione quadruplica nei mesi estivi, serve ridurre i tempi d'intervento"



PISA — Il litorale, per la stagione estiva, deve poter contare su un'ambulanza attrezzata per 24 ore su 24. La richiesta arriva direttamente dai commercianti di Marina, Tirrenia e Calambrone e dalla Confcommercio, preoccupati che il servizio non venga effettuato per quest'estate.

"Ciò che chiedono commercianti, imprenditori e cittadini è legittimo e di assoluto buonsenso, in una ottica di sicurezza e tutela delle migliaia di turisti affolleranno il nostro litorale - ha detto il direttore di Confcommercio, Federico Pieragnoli - per questo proponiamo a Comune e Regione di attivare un sevizio di emergenza direttamente sul litorale, così da garantire tutti ed evitare il rischio che per il ritardo dei soccorsi possa accadere l'irreparabile. Come associazione, per ciò che possiamo fare, siamo a disposizione".

"La popolazione del litorale quadruplica nei mesi estivi, e con così tante persone può accadere davvero di tutto: per questo non possiamo immaginare che in caso di emergenza si debba aspettare che l'ambulanza arrivi da Pisa o addirittura da più lontano - ha aggiunto Simona Rindi, presidente del Centro Commerciale Naturale di Marina di Pisa - già in questo fine settimana sono accaduti un paio di episodi che, per fortuna si sono risolti al meglio. Se vogliamo evitare rischi maggiori, però, è assolutamente necessario dotare il litorale di una ambulanza d'emergenza con medico a bordo, in modo così da ridurre i tempi di intervento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità