
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 02 ottobre 2018 ore 14:33
Perché favorire l'allattamento al seno

Appuntamento di consulenza gratuita per le neo mamme con le ostetriche del Santa Chiara, all'interno della Settimana per l'allattamento materno
PISA — In occasione della Settimana mondiale dell’allattamento Sam, le ostetriche del punto nascita dell’Aoup (Unità operative di Ostetricia e Ginecologia 1 e 2) incontreranno tutte le neo e future mamme al fine di promuovere e sostenere l’allattamento materno al seno. L’evento si terrà venerdì 5 ottobre all’Edificio 5 dell’ospedale Santa Chiara dalle 15 in poi.
Ci saranno vari spazi presidiati da ostetriche specializzate che offriranno consulenze gratuite su vari temi: allattamento, massaggio neonatale, “Filo diretto con le ostetriche”, medicine complementari, accoglienza ostetrica, ginnastica perineale e su tutti i servizi offerti relativi al parto. Il tutto sarà corredato da una merenda e dalla dolce melodia dell’arpa suonata dal vivo. È gradita la presenza dei bambini.
L'iniziativa è sostenuta anche dal programma Bollini Rosa promosso da Onda e coordinato dalla referente aziendale Federica Marchetti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI