Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Stupido figlio di p...», la gaffe di Biden che insulta un giornalista a microfono acceso

Cronaca martedì 22 dicembre 2020 ore 15:02

Perseguita la ex, scattano provvedimenti

Protagonista dei fatti un uomo di 32 anni: molestie e minacce sui social, telefonate, appostamenti sotto casa della donna



PISA — La misura di prevenzione dell’ ammonimento nei confronti di un 32enne di origini livornesi è stata emessa dalla Questura di Pisa dopo una istanza della sua ex convivente, che aveva troncato la relazione.

Una decisione che non era andata giù all’ uomo, che aveva cominciato a perseguitarla: molestie e minacce sui social, telefonate dello stesso tenore a tutte le ore del giorno e della notte, appostamenti sotto casa e nei pressi del luogo di lavoro. Il Questore, verificato che le modalità hanno creato nella donna "Fondato timore per la propria incolumità, uno stato di ansia e di paura e addirittura un cambiamento delle abitudini di vita", ha firmato il decreto di ammonimento verso il 32enne.

Se la condotta venisse reiterata, l'uomo rischia l’ arresto in flagranza, la procedibilità d’ ufficio del reato ed un aumento di pena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati che fotografano l'andamento dell'epidemia nelle ultime ventiquattro ore. Altri due decessi in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità