Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Sport martedì 14 giugno 2016 ore 08:09

Petroni insiste:"Vissute precarietà e incertezza"

Il presidente del Pisa chiede al sindaco di farsi garante per un incontro con l'altro socio neroazzurro Lucchesi:"Ci sono improrogabili scadenze"



PISA — In ballo c'è soprattutto il futuro di una squadra che per "Miracolo" ha ottenuto la serie B ma Petroni ( patron di Terravision e presidente del Pisa da pochi mesi con una quota del 50 per cento e l'altra metà in mano al direttore generale Fabrizio Lucchesi che fece per primo nell'estate scorsa l'acquisizione del club da Carlo Battini ) è tornato a parlare della "Necessità di capitalizzare questo straordinario successo".

Così pur riconoscendo il lavoro straordinario fatto da Lucchesi e dall'allenatore Gattuso, Petroni ha voluto puntualizzare alcuni concetti:"Gattuso ha richiesto la liberatoria del contratto che lo legava al Pisa a fine aprile" e Petroni ha fatto riferimenti anche a "Confusioni di ruoli e anomalie". Su Lucchesi invece il presidente ha parlato di "Temerarietà e spregiudicatezza" che hanno portato al risultato ma "I tripli salti mortali se ripetuti portano a gravi infortuni".

Petroni ha ricordato di avere contribuito finanziariamente e in "Delicati passaggi istituzionali" a garantire il successo del Pisa che e adesso "Dobbiamo capitalizzare dotando la società di una solidità economico finanziaria importante e di una credibilità che nel calcio in questo momento conta più del denaro".

Petroni è tornato a ribadire che è pronto a rilevare l'altra parte di quote societarie in mano a Lucchesi facendo leva sull'imprenditore romano Alberto Gianni per garantire "Una offerta calcistica di qualità", mentre negli scorsi mesi si è vissuto uno "Stato di precarietà e incertezza", dicendosi pronto ad un confronto pubblico e chiamando in causa il Comune di Pisa perchè faccia da intermediario:"Ci sono scadenze a breve che vanno onorate", ha ricordato Petroni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità