
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità mercoledì 09 aprile 2025 ore 12:30
PharmaNutra cresce ancora nel mondo

Tre nuovi accordi per la distribuzione in Marocco, Perù e Bahrein. L’azienda pisana è ora presente in 88 Paesi
PISA — Prosegue a passo deciso il processo di internazionalizzazione di PharmaNutra, eccellenza pisana nel campo degli integratori nutrizionali e dei dispositivi medici. L’azienda fondata nel 2003 dai fratelli Andrea e Roberto Lacorte ha annunciato la firma di tre nuovi accordi commerciali per la distribuzione dei propri prodotti in Marocco, Perù e Bahrein, portando così a 88 il numero complessivo dei Paesi in cui è attualmente presente.
“Con la firma di questi tre nuovi contratti PharmaNutra raggiunge la considerevole cifra di 88 Paesi esteri in cui è presente”, ha dichiarato Carlo Volpi, consigliere delegato del gruppo. “Sono numeri importanti, raggiunti peraltro in poco più di dieci anni di attività internazionale del Gruppo, quindi ancora più significativi. Ed è chiaro che a fare la differenza è il valore scientifico dei nostri prodotti”.
In Marocco la collaborazione è stata avviata con Alcantara Pharmaceuticals e porterà, già dal prossimo anno, alla commercializzazione di tre referenze di punta: SiderAL®, SiderAL® Gocce e Apportal®. In Perù, invece, l’accordo è stato stretto con il partner Lukoll, uno degli attori principali del mercato sudamericano, e prevede la distribuzione di due prodotti pediatrici della linea SiderAL®, noti per l’uso della Tecnologia Sucrosomiale®, un brevetto che ha ottenuto ampi riconoscimenti dalla comunità scientifica.
Infine, nel Bahrein, sarà la società Bio Ceutics a introdurre sul mercato locale tre formulazioni della gamma SiderAL®: Forte, Gocce e Folico. Una nuova tappa, in un’area del Golfo ad alto potenziale economico, che conferma l’espansione costante di PharmaNutra nei contesti internazionali più promettenti.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI