Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità mercoledì 09 aprile 2025 ore 12:30

PharmaNutra cresce ancora nel mondo

Tre nuovi accordi per la distribuzione in Marocco, Perù e Bahrein. L’azienda pisana è ora presente in 88 Paesi



PISA — Prosegue a passo deciso il processo di internazionalizzazione di PharmaNutra, eccellenza pisana nel campo degli integratori nutrizionali e dei dispositivi medici. L’azienda fondata nel 2003 dai fratelli Andrea e Roberto Lacorte ha annunciato la firma di tre nuovi accordi commerciali per la distribuzione dei propri prodotti in Marocco, Perù e Bahrein, portando così a 88 il numero complessivo dei Paesi in cui è attualmente presente.

“Con la firma di questi tre nuovi contratti PharmaNutra raggiunge la considerevole cifra di 88 Paesi esteri in cui è presente”, ha dichiarato Carlo Volpi, consigliere delegato del gruppo. “Sono numeri importanti, raggiunti peraltro in poco più di dieci anni di attività internazionale del Gruppo, quindi ancora più significativi. Ed è chiaro che a fare la differenza è il valore scientifico dei nostri prodotti”.

In Marocco la collaborazione è stata avviata con Alcantara Pharmaceuticals e porterà, già dal prossimo anno, alla commercializzazione di tre referenze di punta: SiderAL®, SiderAL® Gocce e Apportal®. In Perù, invece, l’accordo è stato stretto con il partner Lukoll, uno degli attori principali del mercato sudamericano, e prevede la distribuzione di due prodotti pediatrici della linea SiderAL®, noti per l’uso della Tecnologia Sucrosomiale®, un brevetto che ha ottenuto ampi riconoscimenti dalla comunità scientifica.

Infine, nel Bahrein, sarà la società Bio Ceutics a introdurre sul mercato locale tre formulazioni della gamma SiderAL®: Forte, Gocce e Folico. Una nuova tappa, in un’area del Golfo ad alto potenziale economico, che conferma l’espansione costante di PharmaNutra nei contesti internazionali più promettenti.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità