
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»

Attualità lunedì 20 ottobre 2025 ore 14:30
Pharmanutra premiata per SiderAL Forte

All’evento Spazio Nutrizione di Milano l’azienda pisana ottiene il premio come miglior prodotto nutraceutico dell’anno
PISA — Un nuovo riconoscimento per Pharmanutra S.p.A., realtà pisana leader nel settore dei complementi nutrizionali. Durante la XVI edizione di “Spazio Nutrizione”, svoltasi il 17 e 18 Ottobre al NH Milano Congress Centre di Assago, l’azienda fondata dai fratelli Andrea e Roberto Lacorte ha ricevuto il premio “Partner Spazio Nutrizione 2025” per il “Miglior prodotto nutraceutico” dell’anno, assegnato a SiderAL® Forte.
L’integratore, già tra i più venduti in Italia, è stato premiato per l’efficacia nel trattamento delle carenze di ferro e per l’uso della tecnologia Sucrosomiale®, una formulazione brevettata che garantisce elevato assorbimento intestinale e massima tollerabilità, riducendo gli effetti collaterali tipici della supplementazione convenzionale.
A ritirare il premio è stato Germano Tarantino, Chief Scientific Officer di Pharmanutra, che ha espresso la soddisfazione del gruppo: “Il premio per il Miglior prodotto nutraceutico dell’anno assegnato al SiderAL® Forte è una gratificazione molto importante, l’ultima di una lunga serie, che dimostra quanto la tecnologia Sucrosomiale®, a diversi anni dalla sua invenzione, sia ancora all’avanguardia. È un riconoscimento alla nostra tecnologia brevettata in casa, che continua ad essere un passo in avanti rispetto a ciò che la comunità scientifica offre a medici e nutrizionisti. Simili riconoscimenti sono uno stimolo per continuare la nostra attività di ricerca, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la tecnologia Sucrosomiale® e applicarla ad altri nutrienti”.
Durante l’evento, l’azienda era presente anche con la controllata Akern Srl, specializzata in tecnologie biomedicali per la valutazione della composizione corporea. Nel corso della manifestazione, il dottor Valerio Miale, Medical Affair di Pharmanutra, ha tenuto una relazione dal titolo “Iron status in athletes: challenges and considerations”, dedicata al ruolo del ferro nella performance sportiva.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI