Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA15°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Che senso ha parlare di Matteotti 100 anni dopo?

Attualità lunedì 20 maggio 2024 ore 12:57

Piano operativo comunale, i prossimi incontri

Giovedì 23 maggio l'assemblea dedicata ai cittadini residenti nei quartieri di Riglione, Oratoio, Putignano e Sant’Ermete



PISA — Proseguono le assemblee pubbliche sul Piano operativo comunale, che di volta in volta, toccheranno tutti i quartieri della città. Dopo l’ultimo incontro con i residenti di Pisanova e Cisanello, giovedì 23 Maggio sarà la volta di Riglione, Oratoio, Putignano e Sant’Ermete. L'appuntamento, annuncia una nota del Comune, è alle 18 alla scuola secondaria di primo grado Gamerra in via Ximenes.

Dopodiché gli incontri del Piano Operativo Comunale, strumento urbanistico che specifica per ciascuna area, terreno, proprietà, cosa si può fare, quale destinazione d’uso è ammessa e con quali parametri urbanistici, proseguiranno negli altri quartieri: il 6 Giugno sarà il turno di San Marco, San Giusto, la zona della Stazione, Ospedaletto e Coltano.

Il processo partecipativo del Poc prevede in questa fase di raccogliere le proposte attinenti alle specifiche esigenze dei cittadini: le assemblee rappresentano dunque l’occasione per approfondire per ogni singola proprietà privata le possibilità di intervento e trasformazione. Per questo gli amministratori e i tecnici dell’Ufficio urbanistica saranno a disposizione per interloquire con i cittadini interessati e raccogliere le proposte. Sul sito del Comune di Pisa al link https://sit.comune.pisa.it/portal/home/index.html è consultabile la mappa interattiva del Geoportale SIT (Sistema Informativo Territoriale) dove i cittadini possono visualizzare le aree di proprietà, l’ambito territoriale di appartenenza e il tipo di contributo che può essere inviato in questa fase di costruzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo viaggiavano 3 persone, bloccate dai carabinieri dopo un inseguimento. Denunciati per ricettazione, per due di loro è scattato anche l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità