Attualità mercoledì 17 gennaio 2018 ore 22:04
Piazza dei Miracoli protagonista in tv
Il viaggio di Alberto Angela tra le 53 meraviglie Unesco d'Italia ha fatto tappa in città alla scoperta del complesso monumentale e dei suoi tesori
PISA — Piazza dei Miracoli con la sua Torre, il Duomo, il battistero e il Camposanto, ha ospitato, mercoledì 17 gennaio, il terzo episodio di Meraviglie, la penisola dei tesori, ciclo di documentari condotti da Alberto Angela.
Il simbolo di Pisa e dell'Italia nel mondo è infatti uno dei 53 siti Unesco presenti in Italia, oggetto del programma in onda ogni mercoledì, in prima serata, su Rai Uno.
Ospiti della puntata l'attore Andrea Giordana, nei panni di Galileo Galilei, il tenore Andrea Bocelli, che ha raccontato il profondo legame che lo lega alla sua città, e il soprano Sara Massai, di Santa Maria a Monte, che con la sua voce ha dato prova della perfetta acustica del battistero pisano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI