Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca domenica 23 maggio 2021 ore 20:10

Alcoltest tra i giovani, 1 su 3 ha bevuto troppo

Il bilancio del fine settimana in Piazza Garibaldi con gli operatori della Società della Salute impegnati in un progetto di prevenzione



PISA — Anche l’ultimo è stato un fine settimana impegnativo per il servizio di prossimità rivolto ai frequentatori della Pisa notturna, gestito dalla cooperativa Arnera, finanziato dal Comune di Pisa e coordinato dalla SdS Pisana: 147 i giovani contattati fra venerdì e sabato da parte degli operatori del progetto che si propone di promuovere azioni d’informazione e sensibilizzazione sui rischi legati al consumo di alcol, tabacco, sostanze stupefacenti, gioco d’azzardo e malattie sessualmente trasmissibili, ma anche per sostenere il divertimento sano e le notti di qualità.

Settanta, invece, gli alcoltest effettuati con l’etilometro monouso, ovviamente previo consenso dei diretti interessati: oltre un terzo di essi è risultato positivo.

Nella zona di Piazza Garibaldi gli operatori sono intervenuti anche per soccorrere due persone ( una peraltro minorenne ) che avevano probabilmente ecceduto proprio col consumo di alcolici. Sul posto anche il 118.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità