Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 08 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Via d'uscita dalla pandemia è vicina, il Recovery è un'opportunità per le donne»

Politica giovedì 21 gennaio 2021 ore 15:00

Pieroni sollecita il Piano faunistico venatorio

Il consigliere Pd alla giunta regionale: “Accelerare il procedimento per l’approvazione e istituire il Comitato scientifico sulla fauna selvatica”



PISA — Andrea Pieroni, consigliere regionale del Pd pisano, ha presentato una mozione per "dare ulteriore impulso al procedimento di approvazione del nuovo Piano Faunistico Venatorio Regionale al fine di dotare, quanto prima, la Toscana di un adeguato strumento di pianificazione con il quale stabilire indirizzi e obiettivi delle politiche regionali in materia; istituire, nel frattempo, il Comitato scientifico regionale sulla fauna selvatica, così come recentemente introdotto dall’art. 5 della l.r. 61/2020, anche ai fini di un efficace e qualificato supporto nelle materie oggetto del Piano faunistico venatorio regionale”.

La mozione di Pieroni è stata firmata anche, tra gli altri, dal capogruppo Vincenzo Ceccarelli e dalla presidente della commissione Sviluppo economico e rurale, Ilaria Bugetti.

"Credo sia molto opportuno – ha spiegato il consigliere pisano – arrivare quanto prima all'approvazione del nuovo Piano faunistico venatorio regionale, al fine di consentire una gestione faunistico-venatoria che tuteli l'agricoltura e l'equilibrio ambientale del nostro territorio visti i considerevoli e non più sopportabili danni alle coltivazioni agricole, acuiti nel periodo della pandemia che ha comportato, al pari di tante attività economiche e sociali, anche l’interruzione delle attività venatorie, provocando l’aumento degli ungulati sul territorio regionale".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità