Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PISA14°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 13 marzo 2024 ore 08:30

Più posti auto per i residenti in San Francesco

Disposta l’estensione dei parcheggi riservati ai residenti nella zona a traffico limitato. Ecco le vie interessate



PISA — Più posti auto riservati ai residenti nella zona a traffico limitato del quartiere San Francesco. Lo dispone una ordinanza della polizia municipale che porta novità in tema di sosta all’interno della Ztl Nord con l’istituzione di ulteriori stalli riservati esclusivamente ai residenti dotati di apposita autorizzazione rilasciata da Pisamo lungo via Giusti (lato nord), via Sighieri, (prolungamento verso nord), via San Francesco (tratto tra via S. Andrea e via Di Simone), via Sant’Andrea.

“A seguito dei vari incontri con i residenti della zona di San Francesco – spiega il sindaco di Pisa Michele Conti -, in cui abbiamo ascoltato con attenzione le problematiche dei parcheggi in zona Tribunale, un’area del centro storico abitata da molte persone e densamente frequentata da utenti e professionisti, abbiamo deciso di aumentare il numero di stalli riservati solo ai residenti, in aggiunta a quelli già presenti. Si tratta di un primo provvedimento per andare incontro alle richieste dei residenti, un primo passo per migliorare la situazione di carenza di parcheggi per chi vive in questa parte del centro storico, ma nel frattempo stiamo proseguendo le interlocuzioni con il Tribunale di Pisa e contiamo di arrivare all’acquisizione della proprietà da parte del Comune, in modo che sia possibile gestire la sosta contemperando le esigenze dei residenti con quelle di servizio del Tribunale".

"Come già fatto anche nel quartiere Santa Maria - conclude il sindaco- stesso provvedimento verrà preso a breve per la Ztl della zona di San Martino: anche qui procederemo a riservare una parte dei parcheggi solo ai residenti, che saranno contrassegnati dalle strisce gialle anziché blu, in modo da tutelare maggiormente gli abitanti di tutto il centro storico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisamo ha provveduto alle operazioni di smantellamento e ripristino dello slargo di piazza Solferino: il manufatto era abbandonato da anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità