Attualità mercoledì 21 febbraio 2024 ore 14:30
Stazione, oltre 50 nuovi parcheggi per i residenti
Inaugurata la nuova area di sosta completamente riqualificata e con accesso 24 ore su 24 per i cittadini in possesso di permesso Zsc
PISA — I 52 nuovi posti auto per i residenti col permesso Zsc nei pressi della stazione di Pisa Centrale sono operativi. L'area, nata dalla collaborazione tra Fspark, società del polo urbano del Gruppo Ferrovie dello Stato, e Pisamo, ha infatti aperto al pubblico nella giornata di oggi, mercoledì 21 Febbraio.
La nuova zona di sosta, con accesso autonomo e indipendente 24 ore su 24 da via Quarantola, sarà appunto dedicata ai residenti. "Una risposta importante ai bisogni dei cittadini - ha dichiarato l'amministratore unico di Pisamo, Andrea Bottone - che compensa la diminuzione di posti auto in piazza della stazione e nelle strade attigue e sottolinea l'efficacia di collaborazioni così importanti tra enti e amministrazioni. In un’ottica di un saldo fortemente positivo per i residenti, considerato che i lavori alla stazione hanno tolto 12 stalli".
"Si concretizza un’importante operazione in favore dei cittadini residenti della zona che, con i lavori di pedonalizzazione della piazza antistante la stazione, avevano visto diminuire la possibilità di parcheggiare - ha aggiunto Andrea Destro, amministratore delegato di Fspark - grazie alla piena sinergia tra la nostra società, che per il Gruppo delle Ferrovie dello Stato svolge il ruolo di gestore unico della sosta, e Pisamo, consolidiamo il nostro ruolo di hub intermodale a servizio delle esigenze del territorio".
L’intervento realizzato ha determinato un totale ripristino dell’asfalto, la creazione di nuovi gate di ingresso con lettura targhe, un impianto elettrico dotato di tecnologia a led e la videosorveglianza a servizio del piazzale.
La riqualificazione di tale spazio si aggiunge all’attuale parcheggio presidiato con 300 posti auto a servizio della stazione ferroviaria e della città, con offerte per abbonamenti, tariffe giornaliere e servizi di ricarica elettrica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI