Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA21°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'attentato a Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania: gli spari e le grida di terrore
Il video dell'attentato a Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania: gli spari e le grida di terrore

Politica mercoledì 21 febbraio 2024 ore 11:00

Ztl, "Tariffe raddoppiate in pochi anni"

Il capogruppo PD Matteo Trapani

Una mozione urgente contro i rincari e per agevolare la mobilità sostenibile. Trapani: "Serve un confronto anche con cittadini e associazioni"



PISA — "Sugli aumenti che in questi giorni hanno colpito tutti i cittadini serve da subito tornare indietro". È categorico Matteo Trapani, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale, che ha puntato il dito contro le tariffe della Ztl, contro le quali è stata presentata anche una mozione.

"Non è pensabile infatti che i pisani siano chiamati a spendere più del doppio in pochi anni per poter parcheggiare nelle Zsc - ha specificato - anche la mancanza di confronto con le associazioni dei consumatori e le associazioni di categoria sul tema è assolutamente sbagliato".

Nel testo della mozione, infatti, tra le richieste c'è anche la convocazione di un tavolo di confronto con le associazioni e anche i residenti. "In questi anni la mancanza di investimenti e controlli ha portato a un aumento degli stessi, a difficoltà di parcheggio, a eccessiva presenza di mezzi in Ztl e ad aumenti ingiustificati di costi - ha aggiunto - con il nostro atto chiediamo alla Giunta di rivedere la propria decisione, di abbassare le tariffe per i residenti in modo progressivo e di incentivare l'utilizzo di mobilità sostenibile e trasporto pubblico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Castelmaggiore, sino a metà di Novembre, il parcheggio di via Fienilaccio sarà inutilizzabile a causa dei lavori di consolidamento da 200mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità