Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Letizia Moratti balla e canta con Ivana Spagna sulle note di «The Best»

Attualità mercoledì 02 novembre 2022 ore 13:32

Ponte di Ognissanti con record di turisti

Foto di: Piero Frassi

Per Confesercenti il bilancio è positivo, con tante presenze registrate a Pisa, sul litorale e nei borghi della provincia



PISA — Il ponte di Ognissanti si chiude in positivo con tanti turisti che, in questi giorni, hanno vistato Pisa e i borghi della provincia, dai Monti Pisani fino a San Miniato e Volterra.

Grande soddisfazione per gli imprenditori pisani: "Bene ristorazione e strutture ricettive, bene però anche le attività degli assi commerciali”. Confesercenti Toscana Nord, con il suo responsabile area pisana Simone Romoli, tira le somme dopo questo lungo ponte in cui il clima mite ha favorito un afflusso record di turisti sia a Pisa che nella sua provincia. 

“Da una parte l’onda lunga della vicina Lucca con il suo evento dei Comics – spiega Romoli – dall’altra finalmente un turismo legato alla città d'arte che torna a muoversi senza restrizioni. Dai primi nostri rapidi sondaggi con le imprese, salta subito agli occhi come sia le strutture ricettive alberghiere che quelle extra alberghiere abbiano registrato tassi importanti di occupazione con una immediata ricaduta sul commercio e sulla ristorazione. Bene Pisa, bene il litorale, ma bene anche i nostri borghi della provincia fino a Volterra”. 

Un entusiasmo, aggiunge il responsabile di Confesercenti, che “Non ci deve far dimenticare i numerosi problemi che le imprese stanno affrontando considerando che adesso arriva un mese di novembre ed una prima metà di dicembre, periodi tradizionalmente di bassa stagione. Mentre si attendono ancora le decisioni del nuovo governo – conclude Simone Romoli - rinnoviamo il nostro appello ai sindaci della provincia per interventi immediati a sostegno delle attività nei settori di competenza locale come suolo pubblico e tassa sui rifiuti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La dottoressa e psichiatra dell'ospedale Santa Chiara è stata uccisa un anno fa. Oggi, i suoi colleghi e gli amici la ricordano con dolore e affetto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità