Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:18 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La lezione di Burioni: «Variante Omicron? Dobbiamo da un lato stare attenti e dall'altra vaccinarci»

Attualità mercoledì 26 maggio 2021 ore 06:35

Prenotazione vaccini, la Palp anche a Calambrone

I volontari della Pubblica assistenza del litorale pisano estendono il servizio di supporto per la prenotazione dei vaccini Covid-19



PISA — E’ stato implementato il servizio attivato dalla Pubblica assistenza del litorale pisano per offrire un supporto gratuito a chi necessita di un aiuto nella prenotazione del vaccino Covid-19. Da alcuni giorni le persone che hanno bisogno di assistenza possono infatti rivolgersi, muniti di codice fiscale, anche alla sezione di Tirrenia-Calambrone della Palp, in Viale del Tirreno 359, tutti i mercoledì in orario 9-12: qui un volontario effettuerà la prenotazione per il vaccino per le fasce di età aperte dal portale regionale.

Il servizio - nato dalla sinergia tra Comune di Pisa, Palp, Sib-Confcommercio Pisa e Farmacia Bernini di Marina di Pisa, con il sostegno di diversi sponsor - era già attivo da fine aprile nei giorni di martedì, giovedì e sabato, dalle ore 9 alle ore 12, presso la sede Palp in via della Repubblica Pisana 68 a Marina di Pisa. Ad oggi sono circa un’ottantina le persone che hanno usufruito del servizio.

"Il Comune – ha commentato l’assessora al sociale Gianna Gambaccini – ha voluto sostenere con il proprio patrocinio questa iniziativa, nata da una proposta di Sib-Confcommercio e Pubblica assistenza del litorale, e sostenuta anche da diversi sponsor. Il servizio si rivolge a tutti i cittadini del territorio, in particolare anziani e fasce fragili, che non sono dotati degli strumenti o delle competenze informatiche necessarie per prenotare i vaccini anti-Covid sul portale della Regione Toscana. In nemmeno un mese sono state circa 80 le persone che si sono rivolte alla Palp per richiedere il supporto degli operatori: un numero importante che dimostra l’utilità dell’iniziativa e che ha portato ad all’implementazione del servizio".

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La provincia di Pisa, nelle ultime 24 ore, registra quasi cento nuove positività al coronavirus. Il dettaglio per Comune di residenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità