Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 26 maggio 2021 ore 06:35

Prenotazione vaccini, la Palp anche a Calambrone

I volontari della Pubblica assistenza del litorale pisano estendono il servizio di supporto per la prenotazione dei vaccini Covid-19



PISA — E’ stato implementato il servizio attivato dalla Pubblica assistenza del litorale pisano per offrire un supporto gratuito a chi necessita di un aiuto nella prenotazione del vaccino Covid-19. Da alcuni giorni le persone che hanno bisogno di assistenza possono infatti rivolgersi, muniti di codice fiscale, anche alla sezione di Tirrenia-Calambrone della Palp, in Viale del Tirreno 359, tutti i mercoledì in orario 9-12: qui un volontario effettuerà la prenotazione per il vaccino per le fasce di età aperte dal portale regionale.

Il servizio - nato dalla sinergia tra Comune di Pisa, Palp, Sib-Confcommercio Pisa e Farmacia Bernini di Marina di Pisa, con il sostegno di diversi sponsor - era già attivo da fine aprile nei giorni di martedì, giovedì e sabato, dalle ore 9 alle ore 12, presso la sede Palp in via della Repubblica Pisana 68 a Marina di Pisa. Ad oggi sono circa un’ottantina le persone che hanno usufruito del servizio.

"Il Comune – ha commentato l’assessora al sociale Gianna Gambaccini – ha voluto sostenere con il proprio patrocinio questa iniziativa, nata da una proposta di Sib-Confcommercio e Pubblica assistenza del litorale, e sostenuta anche da diversi sponsor. Il servizio si rivolge a tutti i cittadini del territorio, in particolare anziani e fasce fragili, che non sono dotati degli strumenti o delle competenze informatiche necessarie per prenotare i vaccini anti-Covid sul portale della Regione Toscana. In nemmeno un mese sono state circa 80 le persone che si sono rivolte alla Palp per richiedere il supporto degli operatori: un numero importante che dimostra l’utilità dell’iniziativa e che ha portato ad all’implementazione del servizio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità