
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 31 luglio 2021 ore 16:50
Primo Agosto con temporali e vento di Libeccio

Diramata una allerta meteo in codice giallo per domani, domenica 1 Agosto. Temporali nella prima parte di giornata, poi vento forte e mareggiate
PISA — Allerta meteo in codice giallo per temporali, vento forte e mare mosso in Toscana. Il bollettino è stato emesso dalla Soup, la sala operativa unificata della Protezione civile regionale toscana e riguarda la notte e le prime ore della mattina di domani, domenica 1 Agosto, per il transito di una perturbazione più attiva sulle zone centro settentrionali della Toscana con temporali e forti venti di Libeccio.
Sono previste precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale sulle zone di nord-ovest, in rapido trasferimento alle zone interne centro-settentrionali della regione. Piogge molto isolate altrove. Oltre a pioggia e temporali nelle aree di nord-ovest e cento settentrionali saranno possibili anche grandinate e forti raffiche di Libeccio, anche sull’arcipelago a nord di Capraia. Si prevede per domenica mare molto mosso, tendente ad agitato nel pomeriggio, sui settori settentrionali e al largo.
Per quel che riguarda la provincia di Pisa, l'allerta per temporali è dalla mezzanotte alle 14 di domani, domenica 1 Agosto. Sempre domani, ma limitatamente alle zone costiere, allerta per vento di Libeccio dalle 8 alle 24 e per mareggiate dalle 15 alle 24.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI