Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA15°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 19 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaccagni affitta l'Olimpico e con un rigore svela il sesso del figlio

Attualità mercoledì 26 gennaio 2022 ore 12:30

Professori e allievi ricordano Luigi Blasucci

Il mondo accademico rende omaggio ad uno tra i più importanti critici di letteratura italiana, recentemente scomparso



PISA — Il mondo accademico rende omaggio a Luigi Blasucci,  allievo e poi professore della Scuola Normale superiore scomparso il 29 ottobre 2021 a 95 anni.

Blasucci, tra i più importanti critici di letteratura italiana, autore di testi fondamentali su Dante, Ariosto, Montale e soprattutto Leopardi e maestro di molte generazioni di studiosi, sarà ricordato dai suoi ex allievi, dai colleghi universitari, in una giornata di studi che si svolgerà venerdì 28 Gennaio, a partire dalle 10, nella Sala Azzurra del Palazzo della Carovana. I lavori saranno aperti dal direttore della Normale Luigi Ambrosio e prevedono interventi di docenti dell’università di Pisa (Lucia Battaglia Ricci, Carla Benedetti, Maria Cristina Cabani, Alberto Casadei, Nicola Feo), università di Siena (Niccolò Scaffai), oltreché della Scuola Normale (Alfredo Stussi, Stefano Carrai).

L’evento si terrà in modalità mista: in presenza fino ad esaurimento dei posti disponibili con accesso riservato ai soli possessori di Green Pass rinforzato e con mascherina Ffp2 e sulla piattaforma Teams prenotandosi a eventiculturali@sns.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mattinata di disagi per gli automobilisti diretti verso Pisa, a seguito di un incidente avvenuto tra Navacchio e Pisa Nord Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca