Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 08 maggio 2022 ore 18:00

Progetti utili alla collettività, ok dalla giunta

La Chiesa della Spina a Pisa

Con dei progetti per i percettori del Reddito di cittadinanza più aperture alla Chiesa della Spina, la cappella di Sant'Agata e il Tumulo etrusco



PISA — I percettori del Reddito di cittadinanza potrebbero essere impiegati per garantire un'apertura più ampia al pubblico della Chiesa della Spina, della cappella di Sant'Agata e del Tumulo etrusco attraverso l'attivazione dei Progetti utili alla comunità.


In questo senso, infatti, si è espressa la giunta comunale di Pisa, che procederà in questa direzione. "Chi riceve il sussidio deve dare la propria disponibilità a partecipare ai Progetti utili alla comunità con riferimento in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni - ha spiegato l'assessore alle Politiche sociali, Veronica Poli - si tratta di un modo attraverso il quale i beneficiari del reddito di cittadinanza possono restituire alla comunità quanto percepito".

"Con l’atto approvato abbiamo dato mandato ai nostri uffici di predisporre una serie di progetti che partano dai bisogni e dalle esigenze emerse sul nostro territorio - ha aggiunto - uno di questi progetti, in particolare, dovrà coinvolgere i beneficiari del Reddito di cittadinanza per il portierato della Chiesa della Spina, della Cappella Sant’Agata, recentemente restaurata, e del Tumulo etrusco, in modo da garantire una maggiore apertura al pubblico di questi importanti monumenti cittadini".

Le attività previste dai progetti potranno avere differenti durata, a seconda delle caratteristiche e degli obiettivi dei progetti stessi. I beneficiari del Reddito di cittadinanza saranno tenuti a un impegno di almeno 8 ore settimanali e fino ad un massimo di 16. I progetti potranno essere attuati anche con l’apporto di altri soggetti pubblici e del privato sociale, coinvolgendo anche gli enti del Terzo settore individuati attraverso procedura ad evidenza pubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca