Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 08 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe

Politica giovedì 23 gennaio 2025 ore 08:30

Pronto soccorso, è scontro politico

Petrucci, "Situazione esplosiva, serve un nuovo modello organizzativo". Meini, "Giani è mai stato in un pronto soccorso?"



PISA — Il sovraffollamento al Pronto Soccorso dell’ospedale di Cisanello, con lunghe attese per centinaia di pazienti, continua a suscitare polemiche e a richiamare l’attenzione dei rappresentanti politici. Diego Petrucci, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, ed Elena Meini, capogruppo della Lega in Consiglio regionale, hanno espresso le loro critiche verso la gestione della sanità regionale e sollecitato interventi immediati.

Petrucci ha definito "assurda" la situazione che si è verificata ieri a Cisanello, dove, secondo segnalazioni, 130 persone sarebbero rimaste in attesa di essere visitate e almeno 50 di un posto letto. “La giustificazione del picco influenzale è inaccettabile. Esattamente un anno fa ci trovavamo nella stessa situazione, e tutto ciò poteva essere evitato con adeguate misure organizzative. La gestione del Pronto Soccorso pisano presenta problemi evidenti, come confermano anche i dati Agenas: l’Aoup è tra le peggiori in termini di tempi di permanenza nei Pronto Soccorso,” ha dichiarato. Petrucci ha inoltre annunciato un nuovo sopralluogo a Cisanello nei prossimi giorni, sottolineando la necessità di nuovi modelli organizzativi.

Elena Meini della Lega ha puntato il dito contro il presidente della Regione Eugenio Giani e l’assessore alla sanità Simone Bezzini, accusandoli di essere presenti solo nelle occasioni celebrative. “Vorremmo vederli nei Pronto Soccorso, tra i pazienti che affrontano lunghe e dolorose attese, come accaduto a Pisa. Il personale sanitario, che ringraziamo per il loro impegno, non può sopperire da solo alle gravi lacune organizzative. Quello che è successo è inaccettabile e lesivo della dignità umana,” ha affermato, chiedendo interventi concreti e definitivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il doppio ex legge la sfida dell’Arena. "I risultati di dicembre saranno molto importanti in ottica calciomercato di gennaio".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità