Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA12°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Attualità martedì 11 ottobre 2016 ore 09:12

A Tombolo si è già demolito

Ecco come sta intervenendo l'Anas sul ponte di Tombolo che passa sopra la linea ferroviaria. Lavori fino a prima di Natale



PISA — Proseguono sulla strada statale 1 “Aurelia” i lavori per la messa in sicurezza del ponte “Tombolo” (km 325,800), che sovrappassa la linea ferroviaria tra Pisa e Livorno, avviati lo scorso lunedì 3 ottobre.

In particolare, Anas ha avviato la fase di demolizione dell’impalcato esistente e la predisposizione delle opere necessarie alla rimozione delle travi. In contemporanea proseguono fuori dalla sede stradale le operazioni di assemblaggio del nuovo impalcato in acciaio che sostituirà l’attuale e sono iniziate anche le lavorazioni per la realizzazione delle opere di sostegno e per la stabilizzazione della scarpata di approccio al viadotto (* foto allegate).

Per minimizzare i tempi di chiusura dell’arteria, inoltre, le attività vengono svolte anche in orario notturno, compatibilmente con le finestre temporali di interruzione del traffico ferroviario concesse da Rfi.

L’intervento, per un investimento di circa 1,5 milioni di euro, consiste nella demolizione dell’esistente impalcato e nella realizzazione di un nuovo impalcato in acciaio e calcestruzzo, oltre a lavori di risanamento e consolidamento dei rilevati in terra di approccio al viadotto. Il completamento dei lavori è previsto entro il 16 dicembre 2016.

Le modalità di esecuzione sono state condivise presso la Prefettura di Pisa, alla presenza delle Amministrazioni, Enti ed organi di Polizia Stradale e Municipale territorialmente competenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Momenti di panico in un locale poco distante dal centro città, dove sono intervenuti i Carabinieri e anche il personale sanitario per placare l'uomo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca