Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa umiliata, perché?
Europa umiliata, perché?

Cronaca venerdì 27 luglio 2018 ore 12:00

Proseguono i sequestri di merce abusiva

Sequestri di merce abusiva in piazza Duomo. L’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno: “Effettuati oltre 160 sequestri”



PISA — Prosegue quotidianamente l’attività di contrasto al commercio abusivo in area monumentale. Nei giorni scorsi il personale di servizio in area Duomo ha portato a termine altri due sequestri di merce contraffatta (bigiotteria e orologi) posta in vendita senza autorizzazione. Durante una di queste operazioni nella giornata di lunedì 23 luglio un’agente della Municipale, intenta a sequestrare la merce, ha riportato una lieve ferita al braccio, giudicata guaribile in 8 giorni, a seguito della resistenza opposta da parte del venditore abusivo, che non si rassegnava a cedere la merce al pubblico ufficiale.

Continuano di pari passo le attività di monitoraggio nelle piazze e parcheggi del centro storico per allontanare commercianti e parcheggiatori abusivi, così come i presidi presso i parcheggi in zona Paparelli, Pratale e via Pindemonte dove sono stati allontanati due camper occupati da rom.

L’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno ha detto:“La Polizia Municipale di Pisa ha effettuato dall’inizio dell’anno 130 sequestri amministrativi di merce posta in vendita abusivamente e 31 sequestri penali di merce contraffatta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità