Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:21 METEO:PISA10°13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccino Pfizer per i bambini di 5-11 anni. Tutti i dati su rischi e benefici

Attualità sabato 16 ottobre 2021 ore 16:43

Le prove del coro tornano in presenza

Il complesso di voci dell’università di Pisa, riunito al Polo Carmignani, prepara il concerto di Natale che andrà in scena al teatro Verdi



PISA — Le prove del coro dell’Università di Pisa tornano in presenza. Dal 20 Settembre il complesso di voci dell'ateneo pisano ha ripreso le prove al Polo Carmignani: il lunedì provano soprani e contralti, il martedì i tenori e i bassi, mentre il giovedì le prove si svolgono a sezioni riunite.

Il complesso di voci si sta preparando per il tradizionale concerto di Natale, in programma per il 15 Dicembre al teatro Verdi, con composizioni di Rossini, Schumann e una selezione di canti natalizi. Il grande concerto con la prima esecuzione assoluta di Dante. L’altre stelle programmata per fine Novembre, che prevede un grande organico corale e strumentale, è stato invece rimandato a Maggio 2022, a causa delle attuali norme sul distanziamento.

Chi fosse interessato a entrare nel Coro può scrivere a coro@unipi.it per fissare un’audizione.

In tutto il lungo periodo dell’emergenza sanitaria, il Coro ha proseguito la sua attività online con gliIncontri del giovedì col maestro dedicati a Mozart, con i laboratori di tecnica vocale e con le prove per studiare il grande oratorio Dante. L’altre stelle (musica di Marco Bargagna e libretto di Alberto Casadei) appositamente composto per il Coro in occasione delle celebrazioni dantesche.

Dopo mesi e mesi di incontri online, dalla fine di giugno l’attività è ripartita in presenza nel giardino del Centro Congressi Le Benedettine e il Coro si è ripresentato davanti al pubblico per esequie della sua responsabile scientifica Maria Antonella Galanti nel cortile della Sapienza, per il Convegno della Società Italiana di Chirurgia nel cortile del Museo dell’Opera del Duomo e, insieme all’orchestra, per la serata in ricordo dei 75 anni dalla prima riunione dell’Assemblea Costituente nel cortile della Sapienza.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La metà dei nuovi positivi risiede nell'Area Pisana. Stabili i ricoveri. I dati aggiornati alle ultime ventiquattro ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Lida Chiavacci Ved. Ginesti

Giovedì 25 Novembre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità