Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 16 giugno 2021 ore 11:42

Pubblica amministrazione, ateneo al forum

L'università di Pisa al Forum Pa 2021 per presentare, grazie a uno stand virtuale, l’esperienza del progetto Contamination Lab



PISA — L’esperienza del Contamination Lab porta l'università di Pisa al Forum Pa 2021. Per la prima volta l'ateneo parteciperà al più grande evento nazionale sull’innovazione della pubblica amministrazione, in programma dal 21 al 25 Giugno.

Quest’anno il Forum sarà tutto in digitale.

Per quanto riguarda l’Università di Pisa, come spiega una nota trasmessa dall'ateneo, lo stand virtuale sarà diviso in tre ambientazioni: Nella prima saranno in evidenza le principali esperienze del trasferimento tecnologico. Nella seconda e terza ambientazione il protagonista sarà il Contamination Lab Pisa (CLab), progetto sviluppato dall’Università di Pisa, in collaborazione con la Scuola Imt Alti Studi Lucca, Scuola Normale Superiore e Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e nato con l’obiettivo di promuovere e incoraggiare lo spirito imprenditoriale e di innovazione tra studenti di laurea magistrale, dottorandi, dottori di ricerca e docenti attraverso la contaminazione tra le competenze di soggetti provenienti da diverse aree scientifiche e disciplinari. Il CLab descriverà i principali risultati delle ultime quattro edizioni e la sua strategia di comunicazione digitale che lo ha portato a essere presente su tutti i principali social network, sulle piattaforme audio con un podcast, ormai prossimo alla seconda stagione, e un canale Telegram per tenere informata la community".

“Siamo lieti di presentare questa iniziativa, che ha visto negli anni una sempre maggiore partecipazione di allievi ed un continuo sviluppo di nuove idee imprenditoriali” ha dichiarato il professore Leonardo Bertini, Chief del Clab.

“Sviluppo digitale, comunicazione e condivisione, metodologie innovative per l’apprendimento tramite laboratori e workshop on line - ha commentato Paola Cacciatori, responsabile dell’Unità servizi per il trasferimento tecnologico - Sono questi i fili conduttori del percorso formativo per l’imprenditorialità sviluppato nell’Università di Pisa dal 2011, prima con il corso PhD+ e poi con il progetto Contamination Lab, Grazie alle nuove modalità, nelle varie edizioni i numeri sono sensibilmente cresciuti: più di mille studenti, una rete di venti partner e la nascita di 27 start up”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica