Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Cronaca lunedì 16 settembre 2024 ore 08:50

Punta da una siringa mentre passeggia in città

Su lungarno Buozzi una ragazza ha riportato di essere stata aggredita con una siringa da un uomo, che l'ha punta: episodio al vaglio della Polizia



PISA — Il racconto dell'episodio è circolato sulle chat e social, tra messaggi inoltrati e post. Quel che più conta, però, è che una ragazza ha dovuto recarsi in ospedale per accertamenti dopo aver denunciato di essere stata colpita da un uomo con una siringa.

Il fatto, come spiegato dalla giovane anche alle forze dell'ordine, è avvenuto su lungarno Buozzi, dove stava passeggiando. A un certo punto, un uomo, di età tra i 40 e i 50 anni, l'avrebbe avvicinata e con una siringa l'avrebbe colpita su un gluteo.

Si tratta di un fenomeno in aumento, soprattutto all'estero, denominato needle spiking, letteralmente "punta dell'ago", che consiste nel pungere le persone con siringhe potenzialmente infette oppure contenenti droghe.

L'uomo in questione, dopo aver punto la ragazza, in mezzo alla folla di una giornata del fine settimana, sarebbe poi fuggito. Sul caso indagano gli agenti di Polizia: le immagini della videosorveglianza potrebbero aiutare a fare chiarezza sull'identità dell'uomo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità