Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA22°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità martedì 28 maggio 2024 ore 13:15

Quasi 27mila euro per togliere le scritte sui muri

Gli incaricati alle pulizie dei muri

Oltre 180 interventi, soprattutto nel centro storico, per rimuovere le scritte abusive: ripuliti oltre mille metri quadrati di superficie complessiva



PISA — Anche nei primi mesi del 2024 sono andate avanti le operazioni di rimozione delle scritte abusive sui muri di Pisa. Lavorazioni rese possibili da un accordo che il Comune ha sottoscritto con Avr, azienda che cura anche la pulizia della FiPiLi.

Da Gennaio a Maggio, sono stati 185 gli interventi per la rimozione, per una superficie complessiva di 1.115 metri quadrati, di cui 27 in pietra. Il costo per gli interventi è stato di 26.660 euro. Gli interventi sono realizzati prioritariamente nel centro storico ma sono effettuati anche in zone esterne.

Da Agosto a Dicembre dello scorso anno, invece, gli interventi erano stati 256 per 1.937 metri quadrati ripuliti, con una spesa pari a 44.711 euro.

L'accordo tra Comune e Avr ha durata triennale e prevede uno stanziamento complessivo di 200mila euro. Del resto, la società è dotata di una apparecchiatura pulitrice operante a bassa pressione con un sistema mobile a getto con il principio di pressione negativa brevettato, utilizzando microsfere di vetro temperato a bassissimo impatto sulle superfici da trattare. L’apparecchiatura non rilascia polveri essendo protetta da una cappa che ne consente l'utilizzo anche in ambienti chiusi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La questione arriva in Prefettura: per i sindacati, l’azienda ha rifiutato le richieste del personale riguardanti il benessere sul posto di lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Politica

Attualità