Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 06 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto

Attualità mercoledì 25 maggio 2016 ore 15:50

Quattro defibrillatori negli impianti sportivi

Gli apparecchi sono stati donati al Comune da Manutencoop, Tirrenica mobilità Euroambiente. Oggi sono 357 quelli presenti in città



PISA — Quattro nuovi defibrillatori semiautomatici saranno posti negli impianti sportivi a gestione diretta del comune di Pisa, in particolare: al campo di atletica Cino Cini, al Palazzetto dello sport, al campo sportivo Abetone e alla palestra di Oratoio. Due donati da Manutencoop, uno da Tirrenica Mobilità e un altro da Euroambiente.

I defibrillatori automatici già presenti in città hanno dato prova della loro importanza: il 13 marzo 2015 una signora si sentì male in via Trieste , due scariche da parte del dispositivo rianimarono la donna. Il 20 marzo 2015 quattro agenti della Polfer salvarono un uomo di 44 anni colpito da un arresto cardiaco grazie al defibrillatore automatico presente in stazione. Il 2 settembre 2013 al Bagno La Playa di Calambrone un uomo di 60 anni fu colpito da infarto durante una partita di calcetto e i bagnini, grazie al dispositivo, gli salvarono la vita. Allora erano presenti 132 defibrillatori in città, oggi 357.

Per l'assessore allo sport Salvatore Sanzo questa donazione è il segno di una "grande dimostrazione di vicinanza alla città". "Saranno sette -aggiunge l'assessore- i dipendenti degli impianti sportivi che verranno formati all'utilizzo dei defibrillatori da parte del 118"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 7 Luglio partono i lavori della Provincia: dureranno due mesi e rientrano in un piano di manutenzioni da 2,4 milioni di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca