Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Pd, ecco come si è autodistrutto e chi sta con chi, nelle primarie

Attualità martedì 24 gennaio 2023 ore 08:29

"Qui è circondato da amici, affetto e calore"

Il ministro per le disabilità Alessandra Locatelli in visita alla Stella Maris
Foto di: Michele Conti (da Facebook)

Il ministro Locatelli ha incontrato il giovane da 5 anni in cura alla Stella Maris. I genitori lo lasciarono lì 15enne diradando contatti e visite



PISA — Il ministro per le disabilità Alessandra Locatelli ha visitato ieri il presidio riabilitativo dell'Irccs Fondazione Stella Maris, inaugurato nel Marzo scorso a Marina di Pisa. Con lei il sindaco Michele Conti, il deputato Edoardo Ziello, l'assessora Sandra Munno, il prefetto Maria Luisa d'Alessandro, insieme alla direzione del centro.

“Come avevo annunciato dopo aver letto la sua storia, ho voluto incontrare il ragazzo, oggi ventenne, che dal 2017 è affidato alle cure della struttura e i cui genitori non sono andati più a trovarlo – spiega il ministro -. Sono contenta di aver constatato che è circondato da amici e che ha quindi trovato l’affetto e il calore che merita anche tra gli operatori del centro, mi terrò in contatto con il presidente della Fondazione e seguirò i progetti futuri di questo importante centro di ricerca, riabilitazione e accoglienza per minori e adulti con disabilità intellettive, disturbi dello spettro autistico e patologie complesse anche con implicazioni psichiatriche”.

"La nostra amministrazione - sottolinea su Facebook il sindaco Michele Conti - è sempre stata particolarmente attenta al tema della disabilità, partendo dall’istituzione di una delega specifica in Giunta e muovendoci su più fronti: dalle attività di sensibilizzazione per formare una comunità accogliente, all’eliminazione delle barriere architettoniche in città, alle politiche di inclusione sul tema del dopo di noi, del lavoro, della casa per rendere Pisa sempre più accessibile. Il confronto con il Ministro conferma che siamo sulla strada giusta, perfettamente in linea con il Governo che si appresta a varare una riforma epocale nel settore per rispondere ai bisogni delle persone e delle famiglie che vivono la disabilità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo è stato bloccato dalla polizia dopo un breve inseguimento. A bordo viaggiavano due uomini di 30 e 42 anni, finiti in manette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca