Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca martedì 26 ottobre 2021 ore 13:30

Ragazzini in fuga da soli in stazione

Un piccolo migrante è stato trovato, aiutato e portato in Questura. Mentre la Polfer ha intercettato un 15enne scappato da una struttura



PISA — Due storie di marginalità tra i binari della stazione ferroviaria di Pisa, protagonisti due minorenni, entrambe per fortuna finite bene. In un caso si deve dire grazie ad un cittadino egiziano, che due giorni fa ha trovato lungo la ferrovia e ha deciso di aiutare un ragazzo dall’aspetto trascurato, che in lingua araba gli ha raccontato di essere scappato dal paese di origine per trovare una migliore situazione.

Ieri l'egiziano ha accompagnato il minore migrante in Questura, da dove è stato prima trasferito in ospedale per accertamenti medici e poi affidato ad una struttura di accoglienza.

Sabato scorso, invece, gli agenti Polfer di Pisa hanno rintracciato un minore italiano di 15 anni che si era allontanato dalla struttura a cui era affidato. I poliziotti hanno fermato il ragazzino in stazione, dopo aver avuto la segnalazione di un capotreno che lo aveva trovato sul treno senza biglietto. 

Il ragazzo, dopo aver rincontrato la madre negli uffici di Polizia, si è tranquillizzato. Successivamente è stato reinserito nella stessa struttura da cui era fuggito, così come disposto dal Tribunale dei Minori di Genova.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità