Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Sport giovedì 24 aprile 2025 ore 11:30

​Rally-Amo accende i lungarni tra bolidi e sorrisi

Domenica 27 Aprile supercar e rally per tutti nelle strade con un pomeriggio di inclusione e passione organizzato dalla Squadra Corse città di Pisa



PISA — Sarà un pomeriggio all’insegna dell’inclusione, della passione per i motori e delle emozioni forti quello di domenica 27 Aprile, quando il centro di Pisa si trasformerà in una passerella speciale per la seconda edizione di “Rally-Amo”, la manifestazione organizzata dalla Squadra Corse Città di Pisa ASD e dall’Associazione Eppur si Muove, con il patrocinio del Comune.

Dalle 15 alle 19, Ponte di Mezzo, Lungarno Galileo Galilei e Piazza XX Settembre ospiteranno una mostra statica e una sfilata di auto da corsa e supercar, ma soprattutto un’iniziativa dal grande valore umano: far vivere un’esperienza unica a bambini e ragazzi con disabilità, che potranno salire a bordo delle auto guidate dai piloti pisani e vivere il sogno di essere protagonisti per un giorno. «L’obiettivo è offrire loro un momento di gioia, inclusione e avventura», sottolineano gli organizzatori, «perché lo sport e la passione possano davvero essere accessibili a tutti».

L’iniziativa, che l’anno scorso ha riscosso grande successo, torna nel cuore della città per ribadire che l’inclusione passa anche dal rombo dei motori. E non solo: anche il pubblico potrà partecipare attivamente, salendo a bordo delle vetture in cambio di un’offerta libera che sarà interamente devoluta a Eppur si Muove, realtà che dal 2016 lavora per arricchire il tempo libero e le relazioni sociali dei ragazzi disabili con laboratori creativi, supporto alle famiglie, progetti scolastici e iniziative culturali.

Entusiasmo anche da parte del Comune, rappresentato dagli assessori Frida Scarpa e Giulia Gambini, che hanno inserito l’evento all’interno del calendario di “Aspettando la Corsa Rosa”, in vista dell’arrivo del Giro d’Italia a Pisa il 20 Maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità