Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca giovedì 18 gennaio 2018 ore 13:30

Rapina una giovane di notte in pieno centro

Il malvivente è stato incastrato dalla polizia dopo che gli agenti l'hanno visto agire in modo sospetto. Il rapinatore ha anche ferito la ragazza



PISA — Durante i controlli del territorio, alle 3,15 di questa notte, un equipaggio di una volante del 113, transitando in Borgo Stretto all’altezza di Piazza Garibaldi, ha visto un soggetto che alla vista dell’auto della polizia si è abbassato il cappuccio del giubbotto. Gli agenti l'hanno riconosciuto, si trattava di un pluripregiudicato. L'uomo ha cercato frettolosamente di allontanarsi, nascondendo una borsa da donna sotto un braccio.

I poliziotti lo hanno fermato e hanno recuperato la borsa. Contemporaneamente, la radio della Sala Operativa ha diffuso una nota di rapina nella vicina via Rigattieri. L’autore risultava essere un soggetto con abiti scuri, che si era impossessato della borsa di una giovane donna che era stata anche trascinata a terra, nel tentativo di opporsi alla sottrazione della borsa.

Un testimone ha visto strappare la borsa alla ragazza e ha sentito le grida di aiuto della stessa. Il passante ha cercato di inseguire il malvivente fino in piazza Garibaldi, dove nel frattempo era stato fermato dagli agenti.

La giovane rapinata è una ragazza di 21 anni che ha riportato una contusione al ginocchio ed il sanguinamento della mano. La borsa le è stata restituita.

L’autore della rapina, accusato del reato di rapina aggravata, è un tunisino di 28 anni in Italia senza fissa dimora. E' stato dichiarato in arresto per rapina aggravata. L’uomo già colpito da un provvedimento di divieto di dimora nella provincia di Pisa emesso nel 2016, risulta alla polizia di Pisa avere suo carico anche più precedenti penali per reati contro la persona ed il patrimonio ed una espulsione dal Territorio Nazionale emessa nell’agosto del 2017 dal Prefetto di Pisa.

Il Pubblico Ministero di turno, informato dell’arresto ha disposto l’accompagnamento in carcere. Il Questore Rossi nell’esprimere il plauso al buon lavoro delle volanti ha assicurato il massimo impegno della questura per il controllo del territorio della provincia, attraverso la predisposizioni di servizi straordinari di controllo del territorio ogni settimana, in particolare nelle aree oggetto di segnalazioni ed esposti da parte dei cittadini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità