Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 04 febbraio 2025 ore 09:22

Rapinatore seriale arrestato in flagranza

Il 37enne colto sul fatto in una tabaccheria del Lungarno Mediceo. Potrebbe essere responsabile di altri colpi recenti in città



PISA — Un'operazione fulminea della Polizia di Stato di Pisa ha portato all'arresto di un uomo di 37 anni, sorpreso in flagranza di reato mentre rapinava una tabaccheria sul Lungarno Mediceo, armato di coltello. Il malvivente, di origine straniera, è sospettato di essere l’autore di una serie di rapine che nelle ultime settimane hanno messo in allarme il centro storico di Pisa.

Dopo una prima rapina avvenuta a dicembre ai danni di una parafarmacia, il rapinatore era tornato in azione tra il 14 e il 22 gennaio, colpendo più volte, inclusa una tabaccheria del Lungarno Mediceo. Le modalità simili e la frequenza degli episodi avevano spinto la Questura di Pisa a predisporre un servizio “antirapina” con appostamenti e pattugliamenti mirati per prevenire ulteriori crimini e identificare il responsabile.

La sera del 2 febbraio, durante una perlustrazione, gli agenti hanno notato un uomo con il volto coperto da un cappuccio entrare nella tabaccheria e minacciare con un coltello l’addetta alla vendita, chiedendo l’incasso. Gli operatori, già sul posto, sono immediatamente intervenuti, disarmando e immobilizzando il rapinatore.

L’arrestato, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, la persona e legati agli stupefacenti, è stato trovato in possesso di elementi che potrebbero collegarlo ad altre rapine recenti. Durante una perquisizione domiciliare, la Polizia ha raccolto ulteriori indizi utili per ricostruire i suoi movimenti. Le indagini della Squadra Mobile proseguono per accertare il coinvolgimento del 37enne nei colpi precedenti.

Dopo gli accertamenti di rito, l’uomo è stato trasferito al carcere Don Bosco, dove attende la convalida dell’arresto da parte del Gip.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità