Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sarkozy presenta 'Diario di un detenuto' a Parigi, migliaia di sostenitori in fila per il firmacopie
Sarkozy presenta 'Diario di un detenuto' a Parigi, migliaia di sostenitori in fila per il firmacopie

Attualità giovedì 30 gennaio 2025 ore 13:26

Controlli alla stazione, cinque denunce

Armi, alcol e irregolarità alimentari al centro dei controlli "ad alto impatto" eseguiti nella zona della stazione di Pisa



PISA — Operazione "ad alto impatto" dei Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa nella serata del 29 gennaio. L’attività, concentrata nella zona della stazione ferroviaria e nelle vie limitrofe, ha portato a cinque denunce e diverse sanzioni nell’ambito di un servizio straordinario volto alla prevenzione di spaccio e criminalità.

Sono state identificate 28 persone, controllati 8 veicoli e ispezionati 6 esercizi commerciali. Tra i denunciati, un 31enne e un 59enne sono stati trovati in possesso di coltelli a serramanico di 20 e 16 centimetri, mentre un 53enne ha violato il divieto di ritorno a Pisa. Un 24enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico di 1,38 g/l e un coetaneo per essersi rifiutato di sottoporsi a controlli tossicologici.

Durante i controlli è stata anche segnalata una persona per uso personale di cocaina, trovata con 0,7 grammi della sostanza.

Particolare attenzione è stata riservata agli esercizi commerciali, con la sanzione di un ristorante e un minimarket di cucina etnica per un totale di 3.500 euro. Nel minimarket sono stati sequestrati 55 kg di carne non tracciabile, ritenuta non idonea alla vendita. Le sostanze e le armi sequestrate sono state consegnate al locale Ufficio corpi di reato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità