
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità lunedì 08 luglio 2024 ore 16:00
Record di donazioni domenicali al Centro trasfusionale

Al Centro trasfusionale dell'Aoup, grazie all'associazione culturale calabrese Esperia, sono state raccolte 30 donazioni nell'apertura straordinaria
PISA — Ha portato 30 donazioni, 15 di sangue intero, 5 di emocomponenti e 10 differite, l'ultima domenica di apertura del Centro trasfusionale, con l’associazione culturale calabrese Esperia che, insieme allo staff dell’Unità operativa di Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti e alle associazioni dei donatori, ha organizzato l’ennesima iniziativa di richiamo alla solidarietà e alla donazione di sangue prima delle vacanze.
Come sempre l’Aoup ringrazia donatori e testimonial e rilancia l’appello per evitare che il sangue e gli emocomponenti scarseggino durante i mesi estivi.
Si ricordano gli orari di apertura del Centro trasfusionale al presidio ospedaliero di Cisanello, all'edificio 2 ingresso C. dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 per la donazione e dalle 11 alle 13 per gli esami pre-donazione e anche nei pomeriggi di martedì e giovedì, dalle 14 alle 17. E’ possibile prenotare chiamando le associazioni dei donatori o la struttura allo 050/993741-3742,
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI