Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità martedì 27 febbraio 2024 ore 14:15

Regata storica, scelto il Comitato cittadino

La presentazione del Comitato cittadino

Tutte le nuove cariche in vista della 69esima edizione che si terrà a Settembre a Genova: ecco tutti i nomi dei consiglieri partecipanti



PISA — Sono stati nominati i nuovi componenti del Comitato cittadino delle Antiche Repubbliche marinare, in vista della partecipazione dell'equipaggio pisano alla 69esima edizione della Regata delle Repubbliche marinare che si terrà il prossimo 15 Settembre a Genova.

"Il nuovo Comitato cittadino appena nominato è composto, da un lato, da persone che si occuperanno della parte storica, rievocativa e culturale della Regata, dall’altro da esperti che cureranno invece l’aspetto tecnico-sportivo - ha spiegato Filippo Bedini, assessore alle Tradizioni della storia e dell'identità di Pisa - una squadra nutrita, che ben riflette l’entusiasmo che c’è in città e che quest’anno potrà contare anche su un consigliere iscritto come ruolo d’onore, Roberto Balestri, figura storica delle Regate delle Antiche Repubbliche Marinare".

Questi i membri del rinnovato Comitato cittadino: Michele Conti, in qualità di sindaco con il ruolo di presidente; Filippo Bedini, con il ruolo di vice presidente; Frida Scarpa, in qualità di assessore allo Sviluppo sportivo delle regate; e Giuseppe Bacciardi, dirigente del Comune di Pisa, con funzioni di provveditore e tesoriere. 

Tra i consiglieri comunali, invece, sono stati scelti Cordelia Tramontana e Marco Biondi; quindi, Enzo Meucci, presidente della sezione pisana della Lega Navale Italiana; Fabrizio Fantozzi, capitano di fregata della Capitaneria di Porto di Livorno; Luca Gagetti quale direttore sportivo; Tommaso Antoni, Massimo Bellani Andrea Bartelloni come esperti tecnici; Iacopo Danielli e Stefano Gianfaldoni, esperti della tradizione storica; e, appunto, Roberto Balestri, consigliere con ruolo d’onore.

"Sono orgogliosa di fare parte di questa squadra che svolge un compito fondamentale nell’organizzazione e nella gestione di questo appuntamento così importante per la nostra città - ha concluso Scarpa - ci tengo a ringraziare il presidente della Port Authority di Pisa, Luciano Del Seppia, e il comandante dei Vigili del Fuoco di Pisa, Nicola Ciannelli, che ci hanno concesso la possibilità di far allenare i nostri ragazzi all’interno della loro base nautica, dove trovano ricovero anche le nostre barche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità