Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 21 ottobre 2021 ore 09:59

Regione, un ufficio decentrato a San Rossore

Lo spazio di ascolto del Consiglio regionale apre i battenti nel parco. Mazzeo: "Così siamo più vicini ai cittadini"



PISA — Il Consiglio regionale ha aperto un ufficio decentrato nella Palazzina reale, al Parco di San Rossore.  All'inaugurazione, avvenuta ieri, hanno preso parte il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, il segretario dell’Ufficio di presidenza Diego Petrucci, il sindaco di Pisa Michele Conti e il presidente dell’Ente Parco Lorenzo Bani.

"Quella di aprire qui un ufficio decentrato in una struttura che è già nella disponibilità della Regione  - spiega il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo- è una nostra scelta di fondo: più servizi, più vicini ai cittadini, senza aumento di costi per i cittadini. Faremo lo stesso in tutti gli altri territori”.

“Avvicinare le istituzioni ai cittadini - aggiunge Mazzeo- era uno degli impegni presi all’inizio di questa legislatura - osserva Mazzeo - Oggi, aprendo questo luogo d’incontro e spazio di ascolto che sarà di tutti i consiglieri regionali, confermiamo il nostro obiettivo: fare del Consiglio regionale un luogo aperto, che arrivi in quella che chiamiamo la Toscana diffusa".

“Il forte astensionismo  - osserva Petrucci- è un dato oggettivo con cui le istituzioni si devono confrontare. Avvicinare le istituzioni ai cittadini e ai territori è un dovere, in questo più che in altri momenti storici. Aprire un ufficio a San Rossore va in questa direzione e fa capire che la Regione non è soltanto Firenze”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità