Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:01 METEO:PISA14°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 25 aprile 2024 ore 13:00

Residenza universitaria Fascetti, al via i lavori

Entro fine Maggio inizieranno i lavori di ristrutturazione della residenza universitaria che avrà 171 posti letto in più



PISA — Durante la seduta del consiglio comunale di Pisa dello scorso 22 aprile è stata approvata l’intesa per il rilancio delle concessioni edilizie; una fra queste è importante per il mondo universitario: la ristrutturazione della residenza universitaria Fascetti, al polo Carmignani.

L’azienda regionale per il Diritto allo Studio Universitario ha ottenuto un contributo Pnrr da parte del Ministero dell’Università e della Ricerca per concretizzare il progetto di riqualificazione ed efficientamento energetico della struttura; a completare la cifra richiesta è intervenuta anche la Regione Toscana, grazie ad un cofinanziamento proveniente dalle casse del Fondo Sociale di Coesione.

Dagli uffici preposti della Regione Toscana si dicono soddisfatti della collaborazione fattiva che hanno ottenuto dal Comune di Pisa ed in particolar modo dall’assessore con delega ai rapporti con le istituzioni universitarie Frida Scarpa, che ha seguito con attenzione tutto lo svolgersi del progetto.

I lavori, affidati alla ditta Techno di Massa -che ha vinto la gara di appalto pubblica-, inizieranno entro la fine di maggio e riguarderanno la sostituzione degli infissi, la posatura del cappotto esterno e la riqualificazione della centrale termica, permettendo maggiori risparmi, un limitato impatto ambientale ed un miglior comfort abitativo.

Al termine dell’intervento, la sede della residenza universitaria avrà 171 posti letto in più e ciò va incontro alla necessità di aumento del patrimonio abitativo pubblico indirizzato agli iscritti dell'Ateneo, soprattutto in condizioni economiche meno favorevoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisamo ha provveduto alle operazioni di smantellamento e ripristino dello slargo di piazza Solferino: il manufatto era abbandonato da anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità